Azienda

 

CONTATTATECI SENZA ALCUN IMPEGNO, SIAMO BEN LIETI DI COLLABORARE CON LA VOSTRA AZIENDA

          SAVIOTECH è una azienda dinamica con una notevole esperienza acquisita in diversi anni nel co-design, nella progettazione, nella costruzione e manutenzione degli stampi, nello stampaggio di materie plastiche, termoplastiche, termoindurenti e siliconiche a granulo secco per alte temperature, plastiche di seconda vita riciclate e bio plastiche e servizi di assemblaggio e collaudo.

          Serietà, affidabilità, ricerca, innovazione e sviluppo, sono caratteristiche radicate da tempo in SAVIOTECH e nei suoi selezionati collaboratori interni ed esterni.

          SAVIOTECH è in grado di offrire al cliente, co-design, esperienze ingegneristiche, realizzative e produttive, frutto dell’utilizzo nel tempo della quasi totalità dei polimeri e tecnopolimeri ad alte prestazioni presenti sul mercato, maturando una importante specializzazione nella sostituzione di metalli e leghe.

          SAVIOTECH è disponibile con gli attuali e nuovi potenziali clienti a confrontarsi e collaborare offrendo:

  • In fase di ideazione e progettazione di nuovi prodotti, la consulenza ed assistenza per il co-design, con ricerca e proposte di materiali idonei alla corretta funzionalità del particolare ed ottimizzare l’investimento dello stampo.
  • Per i componenti ed assiemi già esistenti in metallo o lega di metallo attualmente utilizzati dal cliente, lo studio e consulenza per l’eventuale conversione in tecnopolimeri con riduzione dei costi e/o miglioramento della loro funzionalità.
  • Per i componenti ed assiemi già esistenti in plastica attualmente utilizzati dal cliente che presentano delle problematiche, con suggerimenti e ricerca di possibili alternative e/o soluzioni tecniche diverse ed innovative al fine di risolvere il problema stesso.
  • Costruzione stampi nuovi con impronte riportate e non, con movimenti meccanici, idraulici, elettrici e climatizzazioni anche elettriche.
  • Manutenzioni degli stampi già in utilizzo, per eventuali modifiche, recuperi e/o manutenzioni ordinarie e straordinarie garantendo il pronto intervento per emergenze.
  • Lavorazioni post-stampaggio, assemblaggio e lavorazioni meccaniche sia metalliche che di componenti plastici, con progettazione e realizzazione di idonee attrezzature e/o dime di assiemaggio e saldature ad ultrasuoni.

          Per questo motivo sempre più clienti si affidano all’esperienza di SAVIOTECH considerandola valido collaboratore, per progettare, sviluppare, produrre e/o modificare i propri componenti e prodotti, garantendo in tutto il processo l’alta qualità, dall’idea alla realizzazione.

          Le competenze di SAVIOTECH sono attualmente applicabili nei settori delle macchine tessili, macchine agricole, macchine utensili, utensili portatili, apparecchiature e componenti elettronici ed elettromeccanici, apparecchiature per cucine e grandi cucine, distributori automatici di cibi e bevande, illuminotecnica, elettrotecnica, riscaldamento e termocamini ed ogni qualsiasi altro settore utilizzatore di componenti plastici termoplastici, termoindurenti e siliconici a granulo secco ad alta temperatura. In particolare  Organi di trasmissione e di scorrimento, Organi di guida e sostegno, Organi elettromecanici, Componenti per fluidi, Pressacavi, Articoli estetici, Bio plastiche e plastiche riciclate, Termo indurenti e siliconici a granulo secco per alte temperature, costampaggio e assemblaggio gruppi completi.

          SAVIOTECH attualmente è così strutturata:

  • Ufficio tecnico per il servizio al cliente per la consulenza, lo studio, la ricerca, il co-design e la progettazione.
  • Laboratorio metrologico per il controllo della qualità.
  • Reparto per la costruzione e manutenzione degli stampi ed attrezzature e per le lavorazioni meccaniche di serie, con elettro erosioni, centri di lavoro, frese CNC, rettifiche, torni, trapani e altre attrezzature necessarie atte alla loro realizzazione.
  • Reparto stampaggio con presse verticali, verticali a tavola traslante, verticali a compressione e presse orizzontali da 15 a 380 ton., per lo stampaggio con o senza l’applicazione di inserti, e con deumidificatori, essicatori, granulatori, ultrasuoni ed altre attrezzature necessarie atte a realizzare la produzione di stampaggio e l’assemblaggio.

          SAVIOTECH pertanto è organizzata e strutturata per offrire un servizio completo con l’ambizione di collocarsi nel suo settore e specializzazione tra i principali consulenti, fornitori e collaboratori fidelizzati sia per gli attuali che nuovi clienti .